TURBONET Y
Esistono svariati settori tecnologici dove è richiesta la filtrazione di notevoli quantità d’acqua al fine di rimuovere solidi in sospensione, corpi grossolani e sabbia che potrebbero causare inconvenienti agli impianti idraulici (valvole, pompe, apparecchiature). Questa esigenza diventa particolarmente pressante quando le sorgenti di approvvigionamento idrico sono: fiumi, laghi, canali, pozzi.
In tutti questi casi l’utilizzo dei filtri della serie TURBONET diventa la soluzione ideale.
Si tratta di filtri automatici dotati di controllo differenziale della pressione in entrata/uscita con spazzole interne che permettono la pulizia dell’elemento filtrante.
I principali settori di applicazione dei filtri della serie TURBONET sono: agricoltura ed irrigazione, alimentazione di torri evaporative, alimentazione di centrali per produzione d’acqua calda e vapore, applicazioni industriali in genere.
Qualora nelle acque siano presenti notevoli quantità di sabbia, i filtri TURBONET possono essere utilizzati come protezione a valle di separatori centrifughi serie VORTEX.
Pressione min/max di esercizio: 0,5 / 10 Bar - Pressione esercizio min.per la pulizia della cartuccia: 3 Bar - temperatura min/max acqua: 5 / 60 °C - filtrazione meccanica costante 120 µ - tubolare inox 316 e calza in poliestere (PES)
Disponibilità: Cartuccia con rete inox e calza poliestere: 25 - 53 - 80 - 120 - 200 - 400 - 580 - 810 µ;
Cartuccia con rete e maglia inox: 110 - 200 - 400 - 800 µ.
Descrizione per offerta | ![]() |
Scheda tecnica | ![]() |
Istruzioni | su richiesta |