Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Domande e Risposte

Filtrazione
Posso installare i filtri con ingresso verticale?

Sì; E’ possibile per la Linea BravoFIL, BravoFIL Plus e BravoDUE.

Back to top
Posso installare i filtri sulla linea acqua calda?

Fino i 30°C puoi installare tutti i modelli, oltre, la Linea BravoCALOR.

Back to top
Addolcimento
L’acqua trattata con l’addolcitore rimane potabile? Si può bere?

 

L'acqua addolcita resta potabile e si può bere. Tuttavia è necessario tenere presente che l'addolcimento comporta un aumento del sodio nell'acqua. Se l'acqua viene addolcita eccessivamente il livello di sodio può aumentare e superare il valore limite previsto dal DL n. 31/01 relativo alle acque destinate al consumo umano. Per essere sempre sicuri di avere acqua conforme alla normativa è quindi opportuno far effettuare la taratura delle macchina a personale competente (Centri Assistenza Tecnica autorizzati).

Back to top
Dosaggio
Esiste un serbatoio con più autonomia per la pompa meccanica MiniDOS?

No; Però si può installare la pompa meccanica MiniDUE applicare la ricarica da kg.1 sia direttamente sotto l’apparecchiatura in versione “remota” con il pratico KIT aggancio remoto in dotazione nella scatola del primo acquisto della pompa.

Back to top
Non ho più il KIT REMOTO per gestire la sacca a distanza nella pompa MiniDUE; Lo posso acquistare?

Si; il codice è AV020.

Back to top
Posso installare la pompa BravaDOS elettronica con ingresso verticale?

Per l’attacco da ½" e ¾” no, però puoi utilizzare la pompa MiniDUE meccanica; per l’attacco da 1”e 1”¼.
Sì; Operazioni di smontaggio nel sito nella sezione C.A.T.

Back to top
Sono un privato, dove posso trovare il prodotto AcquaSIL® per le pompe dosatrici MiniDOS, MiniDUE e BravaDOS?

Puoi consultare il sito, sezione RETE AGENTI, selezionare la regione e chiamare il numero telefonico del nostro agente che ti indicherà il rivenditore più vicino la tua zona;
Altrimenti chiamare direttamente in sede Acqua Brevetti, all'interno 3.

Back to top
Il prodotto AcquaSIL 20/40® (AcquaSIL 2/15®) è nocivo?

Assolutamente no. Il sodio esametafosfato (ingrediente di AcquaSIL) è una sostanza ritenuta sicura inclusa nell'elenco dell'Unione Europea degli additivi alimentari autorizzati (vedi Regolamento (UE) n. 1129/2011.

Back to top
Le vostre pompe meccaniche ed elettroniche Linea MiniDUE, MiniDOS e BravaDOS, possono dosare altri prodotti all’infuori di AcquaSIL®?

No; l'uso di prodotti diversi da AquaSIL® non solo può comportare gravi malfunzionamenti dell'apparecchiatura ma fa decadere immediatamente la validità della garanzia sull'apparecchiatura. Inoltre, l'utilizzo di prodotti diversi da AcquaSIL® può compromettere la potabilità dell'acqua.

Back to top
I prodotti della linea AcquaSIL hanno una scadenza?

I prodotti della linea AcquaSIL sigillati e conservati correttamente (in luogo fresco al riparo dal gelo e dal calore, a temperatura ambiente tra 5 e 35 °C) non hanno scadenza. Una volta aperta la confezione, se il prodotto viene chiuso bene dopo ogni utilizzo e conservato correttamente (vedi sopra), la sua durata è di due anni. Se la confezione resta aperta oppure se dopo l'apertura non viene conservata correttamente nel prodotto si possono formare dei depositi cristallizzati bianchi. In questo caso non utilizzare il prodotto in quanto la sua efficacia potrebbe risultare ridotta e i depositi potrebbero portare al blocco delle pompe dosatrici.

Back to top
Dove posso acquistare il prodotto AcquaSIL®?

Consulta il sito www.acquasil.it , digita la tua provincia e trovi la lista dei rivenditori con indirizzo e numero telefonico.

Back to top
Kit Facile
Posso installare la Pompa dosatrice elettronica BravaDOS e il filtro automatico BravoMATIC?

Sì; l’installazione del Kit Facile deve essere fatta orizzontalmente, vedi schema di installazione:

Back to top